Bmw: prime eDrive Zones in Italia

Mentre le città discutono sempre più l’introduzione di “Low Emission Zones”, Bmw già da tempo sta dando un altro importante contributo per stimolare l’adozione e l’attrattività dell’elettromobilità tra i consumatori, lanciando le Bmw eDrive Zones. La tecnologia è attiva anche in Italia nelle città di Roma, Milano e Torino.

Con un’autonomia elettrica fino a 80 km, i modelli ibridi plug-in Bmw sono stati concepiti pensando alle città, considerando che riescono a coprire la maggior parte dei tragitti giornalieri utilizzando pura energia elettrica. Questa nuova tecnologia aiuta gli automobilisti a fare proprio questo.

Bmw eDrive Zones è un nuovo servizio digitale che automatizza il passaggio alla guida puramente elettrica quando un veicolo ibrido plug-in BMW varca una zona specifica di queste città. Il servizio, unico nell’industria automobilistica mondiale, assicura che l’energia elettrica venga automaticamente conservata per l’utilizzo durante il tragitto all’interno della zona a basse emissioni, se la destinazione è inserita nel sistema di navigazione del veicolo.

Questa nuova tecnologia assicura che i modelli ibridi plug-in Bmw offrano ai consumatori il meglio di entrambi i mondi: la guida puramente elettrica in città, dove fa la differenza, e un motore a combustione interna altamente efficiente per coprire le lunghe distanze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *