L’associazione Diversamente Disabili, supportata da BMW Motorrad Italia nel contesto del programma di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente, è scesa in campo ancora una volta usando la moto come veicolo per regalare momenti indimenticabili a chi soffre a causa di una malattia o di una disabilità, con una giornata a loro dedicata nell’autodromo di Magione (PG) a fine ottobre.
Sei moto BMW G 310 R e BMW G 310 GS per l’associazione Diversamente Disabili
Per l’organizzazione e la riuscita di questo evento è stato prezioso il contributo di BMW Motorrad Italia che ha messo a disposizione 6 moto BMW G 310 R e BMW G 310 GS con le quali Emiliano Malagoli, presidente e fondatore dell’associazione Diversamente Disabili, e i suoi esperti collaboratori hanno potuto regalare questa indimenticabile esperienza ai 23 partecipanti provenienti da tutta Italia. A completamento del palinsesto, prestigiosi ospiti e campioni del mondo dei motori sono intervenuti per regalare altre emozioni con il drifting sulle quattro ruote.
BMW Motorrad Italia e Diversamente Disabili anche al Gemelli di Roma
“Siamo entusiasti del successo di questa iniziativa che è nata tra le corsie degli ospedali e che siamo riusciti a portare anche negli spazi aperti, dove le possibilità di intrattenere i partecipanti sono ancora maggiori”. Le parole di Emiliano Malagoli, presidente di Diversamente Disabili. “Abbiamo il progetto di tornare nelle corsie degli ospedali a Dicembre – prosegue Malagoli – magari proprio all’ospedale Gemelli di Roma dove a febbraio nonostante la pandemia siamo riusciti a sfruttarne gli spazi aperti per fare un po’ di spettacolo e portare in moto i più giovani pazienti che ci hanno ripagato con il loro sorriso”.
Nanni, dg di BMW Motorrad: Make Life AnInclusive Ride
“Noi diciamo sempre che la passione per la moto è inclusiva e siamo orgogliosi di supportare Diversamente Disabili nella loro missione di portare sorriso e speranza”, afferma Salvatore Nicola Nanni, direttore generale di BMW Motorrad Italia. “Non si tratta di un progetto isolato – prosegue Nanni – ma uno dei tanti presenti in Specialmente, il nostro programma di responsabilità sociale d’impresa che contempla anche le due ruote come strumento di inclusione sociale. Il nostro claim di brand è ‘Make Life A Ride’ e per esprimere meglio la nostra filosofia in ottica di impegno sociale ci piace leggerlo come ‘Make Life An Inclusive Ride’”.