Bmw iX: un nuovo concetto di Sav

Bmw iX è pronta per la produzione in serie e approderà sulle strade di tutto il mondo a partire da novembre 2021. La nuova ammiraglia tecnologica bavarese combina il piacere di guidare senza emissioni, l’agilità sportiva e con un profilo esclusivamente orientato alla sostenibilità. Con il suo design all’avanguardia e gli interni spaziosi di lusso, Bmw iX incarna una nuova interpretazione del concetto di Sports Activity Vehicle (Sav).

Bmw iX verrà lanciata con la possibilità di scegliere tra due varianti di modello. L’efficienza della tecnologia propulsiva abbinata alla più recente tecnologia delle celle della batteria si traduce in un’autonomia – calcolata in base al WLTP – che raggiunge i 630 chilometri nella iX xDrive50 e i 425 chilometri nella iX xDrive40.

Il presidente e ad di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre, ha presentato il nuovo modello al Museo del Design Industriale di Milano. Con Pierluigi Bonora, al termine dell’evento, ha approfondito le caratteristiche di iX, ricordato la strategia green del marchio Bmw, che non chiude del tutto le porte ai motori a combustione, e commentato il ritorno delle rassegne automobilistiche in Europa. Dal 7 al 12 settembre debutterà il Salone internazionale di Monaco di Baviera. E Bmw, che gioca in casa, ovviamente ci sarà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *