Foto: Ilka Horstmeier, membro del Cda di Bmw Ag
Bmw Group: premi al volontariato
Anche nel 2020 il Bmw Group ha premiato i dipendenti di tutto il mondo che si sono distinti per il loro eccezionale impegno sociale. I “Bmw Group Awards for Social Commitment “sono stati assegnati a cinque dipendenti, due dei quali hanno ricevuto un premio speciale dalla Fondazione Vera e Volker Doppelfeld. Ogni premio di 5.000 euro è a beneficio diretto dei rispettivi progetti. I vincitori 2020 provengono da India, Germania e Sudafrica. A causa delle particolari circostanze di quest’anno, altri cinque finalisti riceveranno un premio monetario di 2.500 euro, che andrà a beneficio dei progetti di ciascuno dei cinque dipendenti.
“Impegnarsi coraggiosamente per il bene della società è sempre più importante, soprattutto in tempi senza precedenti come la pandemia che stiamo vivendo. Incoraggiare ogni individuo ad assumersi le proprie responsabilità è per me una priorità. I nostri Employee Awards contribuiscono a questo scopo, riconoscendo l’impegno dei nostri collaboratori”, ha spiegato Ilka Horstmeier, membro del Cda di Bmw Ag, responsabile delle Risorse Umane e curatrice del premio.
Molti dipendenti del Bmw Group sono coinvolti in attività di volontariato – nella propria regione o in progetti internazionali. La diversità di questo impegno si riflette anche nei candidati al premio: le 111 candidature presentate sono pervenute da ben 16 Paesi diversi. A causa delle misure anti-contagio, la cerimonia di premiazione di quest’anno si è svolta sottoforma di evento digitale trasmesso in diverse località del mondo.