BMW CE 04: rivoluzione silenziosa a due ruote

“Il BMW CE 04 è la nostra nuova electric star per la città. Combina una guida elettrica con l’emozione e il divertimento motociclistico. La tecnologia più recente e le migliori celle della batteria, che forniscono energia anche alla BMW iX. Proprio come il CE 04, tutti i futuri nuovi modelli BMW Motorrad per la mobilità urbana saranno puramente elettrici”. Parola di Oliver Zipse, CEO di BMW AG, che di fatto apre un nuovo capitolo per la mobilità urbana a dueruote. Con la trazione elettrica, il design all’avanguardia e le innovative soluzioni di connettività, il nuovo scooter unisce le funzioni di trasporto e quelle inerenti alla comunicazione per una nuova mobilità nell’ambiente urbano.

Autonomia per una guida superba in città

Con una potenza massima di 31 kW (42 CV), il nuovo BMW CE 04 è dotato di un motore potente e offre un piacere di guidare impareggiabile. Per la classica “partenza al semaforo” da 0 a 50 km/h, bastano solo 2,6 secondi. Anche per la classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile una potenza motrice di 23 kW (31 CV). La velocità massima di entrambe le versioni è di 120 km/h – per procedere velocemente non solo in città ma anche sulle strade principali e sui tratti autostradali. Il nuovo BMW CE 04 possiede un’ampia capacità grazie alla batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh), che fornisce un’autonomia di circa 130 chilometri (versione a potenza ridotta: 100 km). Ciò permette di guidare ogni giorno senza emissioni in città, in un ambiente urbano e nei piccoli tour dopo il lavoro o nel fine settimana in tutta tranquillità.

BMW CE 04 con motore elettrico raffreddato a liquido e tempi di ricarica brevi

Il nuovo BMW CE 04 è dotato di un motore elettrico a magneti permanenti montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore, come nelle auto BMW – ad esempio la 225xe Active Tourer. Tempi di ricarica brevi e tecnologia di ricarica basata sul sistema utilizzato per le automobili. La batteria agli ioni di litio viene caricata con il dispositivo di ricarica integrato, sia attraverso le normali prese domestiche sia nelle wallbox o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Quando la batteria è completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti. Attraverso il caricatore rapido disponibile come optional con una potenza fino a 6,9 kW (2,3 kW è il livello standard), il tempo di ricarica si riduce a solo 1 ora e 40 minuti con batteria completamente scarica. Un cavo di ricarica Mode 3 è necessario per la ricarica veloce nella wallbox di casa o in una stazione di ricarica pubblica.

Le altre caratteristiche di nuovo BMW CE 04

Maggiore stabilità di guida per nuovo BMW CE 04 grazie al controllo dello slittamento tramite ASC (Automatic Stability Control). DTC (Dynamic Traction Control) come optional ex works. Tre modalità di guida “ECO”, “Rain” e “Road” come standard per un uso quotidiano ed efficiente. Modalità di guida “Dynamic” per un ulteriore miglioramento del piacere di guidare come optional ex works. Sospensioni direzionalmente stabili con telaio principale in acciaio tubolare composto da un unico pezzo. Potente impianto frenante con ABS. ABS Pro con capacità di banking disponibile come optional ex works.

Schermo a colori TFT da 10,25 pollici di serie con navigazione a mappe integrata e ampia connettività. Potenti unità di illuminazione a LED All-round. Adaptive Headlight Pro e funzioni di illuminazione disponibili come optional ex works. Vani portaoggetti laterali e anteriori. Il vano laterale per il casco può essere azionato da seduti. Vano per la ricarica del cellulare ventilato con uscita USB-C. Design e combinazioni cromatiche orientate al futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *