BePooler, partnership con Taxi Blu e sbarco a Roma e Parigi

BePooler investe ancora in tecnologia. Pur rafforzando la storica e strategica partnership con e-gate di Torino, decide di rafforzare il proprio team di sviluppo interno acquisendo 2 sviluppatori iraniani, il project manager It, Dario Mazzocchi (già coo di Digital Bees) e il profilo Crm e Help Desk (Noemi Russello già Operation Support di Digital Bees).
Gli obiettivi sono molto ambiziosi, dopo aver lanciato il corporate carpooling in Canton Ticino dal 2015 divenendone leader incontrastata, dal 2017 BePooler sta facendo conoscere il capooling per pendolari a Milano e a breve lancerà Roma e Parigi.
Con due partnership di assoluta eccellenza BePooler sta lanciando due prodotti innovativi: il “Taxi Pooling” e la “Trasferta Condivisa”, entrambe rivolte principalmente all’utenza corporate e che vedranno la luce a fine anno.

Strategia che funziona

In particolare su Milano la partnership con TaxI Blu metterà a disposizione del “Taxi Pooling” una flotta di eccellenza formata da oltre 1.500 taxi la maggior parte dei quali ibridi e a basso impatto ambientale.
BePooler, dall’inizio 2018 ha cumulato oltre 20.000 viaggi per oltre 500.000 km percorsi contando su una base utenti ormai consolidata di oltre 4.000 users e nei prossimi mesi attiverà almeno una decina di Jumbo Clients.
“Lavoriamo 24 ore al giorno – ha commentato in proposito Paolo Mastrobuono, Chief Technology Officer e founder di BePooler – il nostro asset tecnologico è in continua evoluzione anche per andare incontro e dare sempre risposte tempestive a una user experience sempre più in sintonia con le esigenze dei commuters.

Tutte le sfide

Pagamenti istantanei, gestione automatizzata degli incentivi, prenotazioni dei parcheggi, sbarco su Azure la piattaforma cloud di Microsoft, stile di guida, gamification e geofancing sono solo alcune delle sfide che abbiamo intrapreso e che dovremo completare nel minore dei tempi. Nell’assoluto rispetto – peraltro – di normative, anche europee, sempre più stringenti.

New entry

Sono molto soddisfatto – aggiunge Mastrobuono- dell’ingresso di Dario Mazzocchi al mio fianco e del grande rafforzamento di tutto il team It di BePooler con l’introduzione di profili di esperienza, ma anche di estremo dinamismo e capacità professionale.
Ci aspettano mesi di grandissimo entusiasmo nella consapevolezza di lavorare ad un progetto unico ed irripetibile”.

Welfare aziendale

Il prossimo lancio di Roma darà modo a BePooler di mettersi alla prova con complessità non irrilevanti (la congestione del traffico della Capitale è proverbiale) e con lunghezze di percorso anche doppie rispetto alle percorrenze medie dei commuters milanesi e ticinesi.
Concepito come naturale strumento di welfare aziendale, contribuirà a migliorare le condizioni economiche dei commuters di un’azienda, ma anche ad ottimizzare la socializzazione tra colleghi delle grandi realtà imprenditoriali che trascorrono ora in completa solitudine fino a 2 ore al giorno nel tragitto casa-lavoro-casa.
Il buon esito del lancio di Roma sarà ancora una volta la miglior palestra per BePooler per affinare il lancio di Parigi previsto per la fine del 2018.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *