Bentley Flying Spur: la più efficiente di sempre

di Piero Evangelisti

 

Oggi Bentley annovera nella sua gamma tre modelli, tutti con motore termico a benzina, nel 2030 saranno cinque e tutti full-electric. Tra questi due momenti si dovrà compiere una metamorfosi che non sarà facile per la Casa che dei suoi propulsori ha sempre fatto un vanto, arrivando a tenere in produzione per oltre 60 anni, fino a poco più di un anno fa, il leggendario V8 6 e ¾.

La trasformazione verso la carbon neutrality è partita in modo soft con il Suv Bentayga equipaggiato di un powertrain ibrido plug-in, tecnologia analoga a quella che debutta adesso anche sull’ammiraglia Flying Spur di terza generazione. Sia Bentayga Hybrid sia Flying Spur Hybrid comprovano che la motorizzazione ibrida non compromette il propulsore raggiunge una significativa riduzione del consumo di carburante, pur mantenendo l’autentico elegante e forte carattere Bentley nelle prestazioni.

 

 

Lusso e sportività

La nuova Flying Spur propone un equipaggiamento leader di categoria con soluzioni intelligenti e intuitive sia per Il guidatore che per i passeggeri. Per Flying Spur Hybrid i servizi di connessione includeranno ora anche My Battery Charge, My Car Statistics e My Cabin Comfort. Per fornire un ulteriore feedback al conducente, gli strumenti includono informazioni aggiuntive che monitorano il funzionamento del gruppo motopropulsore informando sulle diverse modalità di utilizzo, dalla sola modalità di guida in elettrico (EV), a quando si rigenera energia in fase di decelerazione o si utilizza il propulsore endotermico.

Il nuovo gruppo propulsore è composto da un motore a benzina V6 da 2.9 litri e da un moderno motore elettrico, per una potenza totale di 544 cv e 750 Nm di coppia, pari a 95 cv in più rispetto alla Bentayga Hybrid. La nuova Flying Spur diventa la Bentley più efficiente di sempre, in grado di percorrere oltre 700 km con un pieno di carburante. Grazie alle elevate riserve di potenza, alla coppia superiore e alla rapida risposta dell’acceleratore, l’ultimo modello ibrido concede poco in fatto di prestazioni alla Flying Spur V8, con una accelerazione, da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *