Avis Budget Group e Continental: collaborazione nel segno della connettività
Avis Budget e Continental hanno annunciato di aver esteso la propria partnership: con il rafforzamento di questa collaborazione, Avis Budget Group aumenterà la sua flotta di auto connesse in Europa e negli Stati Uniti equipaggiando 50.000 veicoli, 25.000 dei quali in Europa, con la tecnologia Key as a Service (KaaS) di Continental.
Avis e Continental, i perché della partnership
La soluzione avanzata KaaS di Continental consente la comunicazione bidirezionale dei dati tra un veicolo, il cloud di Avis Budget Group e l’app Avis mobile, che “connette” l’auto in modo efficace. I veicoli connessi consentono ai clienti Avis di gestire interamente la loro esperienza di noleggio attraverso l’app mobile Avis, recentemente aggiornata. Inoltre, la soluzione aftermarket di Continental elimina la necessità delle chiavi “fisiche” e consente ai clienti di utilizzare l’app mobile Avis per sbloccare l’auto e avviare il motore. Fino ad ora, la soluzione KaaS consentiva solo l’ingresso senza chiave e l’accensione ed era disponibile solo nel “Mobility Lab” di Avis Budget Group a Kansas City (USA), l’area di test per i veicoli completamente connessi.
La tecnologia di Continental
Mark Servodidio, President, International, Avis Budget Group ha dichiarato, “La tecnologia di Continental, unita alle nuove funzionalità self-service dell’app mobile Avis in Europa, è un altro esempio di come stiamo reinventando il noleggio rendendo l’esperienza del cliente più conveniente, trasparente, personalizzata e senza problemi. Siamo entusiasti di sviluppare il nostro progetto Key as a Service negli Stati Uniti e di permettere ai nostri clienti europei di usufruire della mobilità on demand dove e quando ne hanno bisogno. Abbiamo fatto un altro passo avanti verso il nostro obiettivo di connettere interamente la nostra flotta entro la fine del 2020.”