Automechanika Francoforte, tutte le novità sull’aftermarket

Automechanika Francoforte è pronta ad ospitare i protagonisti europei dell’aftermarket automotive. Dall’11 al 15 settembre 2018, il Salone internazionale più importante del settore è pronto ad accogliere i suoi circa 5mila espositori (quasi 500 quelli italiani) e gli oltre 130mila visitatori attesi. Diverse le novità che vanno a celebrare la 25esima edizione della fiera organizzata da Messe Frankfurt.

Dentro l’esposizione

Innanzitutto il nuovo padiglione 12 che ospiterà tre nuove sezioni tematiche. La prima l’area espositiva ‘Classic Cars’: grazie a questo matrimonio fieristico, per la prima volta tutta l’industria di settore sarà nella nuova hall per condividere idee su un’ampia gamma di argomenti e contenuti, incluso il service aftermarket destinato alle auto vintage. La seconda è  la fiera REIFEN, dedicata al mondo delle ruote e dei pneumatici (che si svolgerà all’interno Automechanika Francoforte). La terza novità è il settore Car Wash, Care & Reconditioningche si trasferirà dall’area espositiva esterna nei circa 33mila metri quadrati del padiglione 12, includendo anche i temi della cura e del ricondizionamento dei veicoli. Altra novità si chiama “Insider”: il nuovo programma per i rivenditori di pneumatici e i professionisti delle autofficine. I partecipanti all’iniziativa riceveranno un pacchetto “all inclusive” per la loro visita che comprende il biglietto d’ingresso gratuito per tutti i giorni di Fiera ad Automechanika Francoforte e alla manifestazione REIFEN, l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici della rete cittadina (RMV), il servizio guardaroba, l’accesso all’Insider-Lounge per concedersi una pausa dai ritmi frenetici della fiera e organizzare appuntamenti, assistenza personalizzata e voucher con offerte speciali delle aziende espositrici. Ma non finisce qui.

tante iniziative

L’edizione 2018 sarà ricca di altri spunti. Dallo spazio riservato alle start-up alle tematiche della sezione “Tomorrow’s Service & Mobility”, con prodotti e servizi dell’autofficina che si trasforma e guarda al futuro. Dagli Automechanika Innovation Award, assegnati da una giuria di esperti esterni per 12 diverse categorie, a “Truck Competence”, il segmento dei veicoli commerciali. Spazio anche alla formazione, ai dibattiti e ai forum con Automechanika Academy, la conferenza Connected Mobility e i workshop gratuiti sulle specializzazioni professionali anche per le autofficine, la riparazione della carrozzeria e la verniciatura. Non mancheranno i Mechanic Games: vere sfide tra meccanici e professionisti delle autoofficine con la  vincita di premi interessanti. La mission è chiara: porsi sempre più come una piattaforma integrata al servizio dell’intera industria dell’aftermarket automobilistico.  Nella scorsa edizione, due anni fa, sono stati registrati 36.000 visitatori provenienti da 170 Paesi e il numero record di 4.820 espositori giunti da 76 nazioni.

automechanikafrankfurt

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *