Autoliv: accordo con Piaggio per sviluppare airbag per scooter e moto

Autoliv, leader mondiale nei sistemi di sicurezza per l’automotive, e il Gruppo Piaggio, uno dei principali produttori di scooter e moto, hanno avviato una collaborazione con l’obiettivo di sviluppare un airbag per le due ruote, per una maggiore sicurezza e tranquillità di guida.

 

Autolive e Piaggio, accordo

L’accordo è stato sottoscritto dalle parti per sviluppare insieme airbag che saranno montati sul telaio dei veicoli e si apriranno in millisecondi, garantendo una maggiore protezione dei conducenti di veicoli a due ruote e rendendo ulteriormente piacevole l’esperienza di guida. I motocicli sono sempre più diffusi nel mondo, una popolarità dovuta sia all’urbanizzazione e alla densificazione urbana, sia alla comodità e semplicità di utilizzo dei veicoli a due ruote. Oggigiorno tali veicoli sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati, come l’ABS (AntiBlockierSystem) e l’ASR (Controllo Elettronico Trazione), e la dotazione di airbag contribuirà a un ulteriore step in questa direzione.

 

Dichiarazioni

“Autoliv è impegnata nel proprio progetto Saving More Lives e per fornire soluzioni salvavita di livello mondiale per la mobilità e la società. Per questo stiamo sviluppando prodotti che possano proteggere specificamente utenti della strada maggiormente esposti. Lo sviluppo di questi prodotti è parte integrante della nostra agenda di sostenibilità e un passo importante verso il nostro obiettivo di salvare 100.000 vite all’anno entro il 2030”, ha affermato Mikael Bratt, CEO e Presidente di Autoliv.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *