Autohero: è rivoluzione per l’usato online

Suona il campanello di casa, c’è una consegna che attende. Non è il solito pacchetto, è l’auto ordinata online pochi giorni fa, consegnata proprio sulla soglia di casa da un furgone vetrato, l’Autohero Truck. Da Nord a Sud, Autohero, il brand consumer che fa parte di AUTO1 Group, bussa alla porta degli italiani e debutta così per rivoluzionare il modo di comprare l’auto usata online.

Comprare un’auto non è mai stato così facile: Autohero è uno shop online che offre un’ampia selezione proprietaria di auto usate, disponibili online 24 ore su 24 e che possono essere ordinate comodamente da casa. Il percorso di acquisto è semplice e intuitivo e inizia con una visita virtuale allo showroom online: selezionando l’auto che si vuole comprare, comincia un’esperienza immersiva, che porta l’utente direttamente sul veicolo.

Infatti, tramite le foto dettagliate, i video ad alta qualità e una funzione di visualizzazione a 360° interna ed esterna, ogni cliente può visionare tutti i dettagli della sua futura automobile, a partire da tutti i pregi, fino ad arrivare alle più piccole imperfezioni, segnalate grazie a una funzione di immagini dettagliate: per ogni difetto viene creato un tag apposito che permette di approfondirne e percepirne l’entità.

Una volta terminata la seduta virtuale di prova, il cliente può verificare ogni dettaglio tecnico grazie a una scheda informativa completa: dal sistema multimediale, alla classe di emissioni, dal numero di inventario all’ultima revisione. Tutte queste informazioni permettono di effettuare un acquisto sicuro, con la possibilità di reso entro 14 giorni e una garanzia standard di un anno per ogni auto.

Dopo aver acquistato il veicolo, il cliente può scegliere tra la consegna in una delle sedi di ritiro più vicine o la consegna a domicilio gratuita, effettuata direttamente dalla flotta proprietaria di Autohero. L’attenzione di Autohero è focalizzata interamente sull’esperienza del cliente: l’intero processo di acquisto è gestito online, comprese la gestione dell’intera documentazione, la possibilità di aggiungere un’estensione della garanzia o di attivare un finanziamento. Le fastidiose scartoffie appartengono al passato.

«Per lanciare Autohero abbiamo applicato i principali standard degli e-commerce al mercato dell’auto ed è stato fondamentale lavorare su un’esperienza di acquisto che fosse trasparente, sicura, ma anche rapida e senza stress – afferma Stefano Galluccio, VP di AUTO1 Group Italia e Managing Director di Autohero Italia – La consegna gratuita a domicilio e l’esperienza dello showroom virtuale puntano proprio a questo: siamo convinti che il miglior modo di comprare un’auto sia completamente online e che un servizio unico e attento alla soddisfazione del cliente possa renderlo possibile».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *