Auto usate: cosa porta di nuovo CarNext

di Pierluigi Bonora

CarNext è il marketplace digitale per auto usate di alta qualità che opera nel continente europeo. La sua missione è cambiare il modo in cui i consumatori acquistano un’auto di seconda mano, offrendo un’esperienza d’acquisto totalmente online e priva di complicazioni. Attraverso la piattaforma di vendita CarNext, i clienti possono infatti acquistare una vasta gamma di auto usate di alta qualità. Tutti i veicoli includono una documentazione sulla manutenzione completa, garanzia di rimborso entro 14 giorni, soluzioni di consegna a domicilio e ampi servizi accessori. CarNext gestisce anche una piattaforma d’asta online B2B per i buyer professionali in più di 30 Paesi, supportata da una Trader app, acquisti transnazionali e servizi complementari.

Recente è l’annuncio di servizi di pagamento rapidi e fluidi grazie alla partnership con Ayden, provider a livello mondiale di soluzioni avanzate di pagamento, rafforzando così la propria gamma di servizi innovativi nell’e-commerce. Come risultato di questa partnership, l’infrastruttura di pagamento di Adyen sarà integrata all’interno del marketplace CarNext, consentendo ai clienti di completare agevolmente le transazioni online attraverso il loro sistema di pagamento preferito.

Nel primo Mobility Insights Report redatto da CarNext a maggio 2021, più di un intervistato italiano su tre afferma che prenderebbe in considerazione l’acquisto di un’auto online, innanzitutto perché nell’ultimo anno si è abituato a fare la maggior parte dei propri acquisti online e in secondo luogo per la comodità di confrontare prezzi e recensioni da casa (rispettivamente il 57% e il 54%).  

Dalisa Iacovino, managing director at CarNext Italy, ha risposto alle nostre domande, anche a proposito della visione full electric della Commissione Ue a partire dal 2035, con l’addio dei veicoli a benzina e Diesel. e i possibili impatti che questa scelta può aver fin da ora sui consumatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *