Auto rubate: LoJack ne recupera 13.800 in Italia

 

Lojack Italia, insieme alle altre società del Gruppo CalAmp, leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, ha supportato fin dalla propria costituzione in diverse aree del globo le Forze dell’ordine nel recupero di veicoli per un valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari. La cifra complessiva include i recuperi per un valore 563 milioni di sterline portati a termine grazie all’operato dell’azienda Tracker in Inghilterra, 290 milioni di euro grazie a LoJack Italia e oltre 8 miliardi di dollari (MXN) tramite il lavoro di LoJack Messico. Un traguardo importante per la compagnia che ha appena celebrato il proprio 40° anniversario. Le consolidate tecnologie LoJack/CalAmp utilizzano sistemi in radiofrequenza, il tracciamento mobile e GPS e possono contare sulla presenza del Team Sicurezza, composto da esperti attivi sul territorio che aiutano i proprietari, i concessionari, i noleggi auto e le compagnie di assicurazione di tutto il mondo nel recupero dei veicoli rubati. La tecnologia LoJack viene adottata in numerosi Paesi, fra cui Spagna, Belgio, Olanda, Sud Africa, Argentina, Cile, Perù ed Ecuador. LoJack Italia, nello scorso anno ha contribuito al recupero, nel Paese di veicoli per un valore di 38,4 milioni. Il modello più rubato è stata la Fiat Panda, seguita da Fiat 500X e da Toyota RAV4. Il furto di vetture sportive ha costituito il 41% del totale nella seconda metà del 2020, mentre l’82% ha riguardato auto dotate di sistema keyless (+3% rispetto al 2019).

 

“In un momento contrassegnato dalla scarsa disponibilità di prodotto sul mercato, proteggere la propria auto dal furto assume un valore ancora più rilevante. Mentre i ladri di tutto il mondo elaborano metodi sempre più sofisticati per mettere a segno il furto delle automobili, i nostri clienti sono rassicurati dal sapere che le nostre soluzioni tecnologiche li aiutano a proteggere i loro investimenti e a prevenire le perdite. Siamo orgogliosi di poter fare la differenza e di aiutare a creare comunità più sicure in ogni paese in cui siamo attivi” ha affermato Maurizio Iperti, Senior Vice President di LoJack Emea e ad di LoJack Italia. “Abbiamo lavorato per migliorare le nostre soluzioni di intelligenza connessa rispondendo alle sfide delle nuove forme di mobilità, per fornire alle Case Automobilistiche, ai proprietari di flotte aziendali, alle agenzie di noleggio e ai conducenti consapevolezza, tecnologie e supporto sempre più efficaci”.

 

Le soluzioni di mobilità connessa LoJack oggi includono l’app LoJack, che fornisce dati sulla posizione del veicolo, avvisa in caso di tentato furto e fornisce assistenza stradale in caso di necessità grazie al servizio di gestione intelligente degli incidenti CrashBoxx che permette di avere informazioni immediate e complete sui sinistri. Il sistema di gestione telematico SmartDealer, inoltre, fornisce ai concessionari informazioni in tempo reale sul proprio parco auto circolante, consentendogli di creare una relazione continuativa con i propri clienti grazie all’App LoJack Connect, potendoli assistere in caso di bisogno, come ad esempio quando si accende una spia o pianificando il tagliando al momento opportuno, migliorando la loro esperienza di mobilità

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *