Auto a noleggio: Hurry, tra le più richieste anche quelle a metano e ibride

Ci sono anche vetture a metano e ibride nella classifica delle auto a noleggio più richieste online dagli italiani. È questo quello che emerge da un’analisi delle richieste dei clienti del portale Hurry, piattaforma e-commerce al 100% italiana dedicata alla mobilità, vincitrice del Premio Innovazione Smau 2017 e operativa grazie a una partnership con ALD Automotive.

Audi_A3_Sportback_2018

Auto a noleggio, il trionfo delle alimentazioni alternative

E fa di certo specie vedere che le motorizzazioni alternative guidano la top ten delle auto nuove più noleggiate nei primi sei mesi del 2018 su Hurry, non fosse altro per il fatto che gli italiani si sono sempre dichiarati amanti della tradizione. In cima a questa speciale classifica c’è la Audi A3 Sportback con alimentazione bifuel benzina/metano, seguita dalla Mini Countryman All4 in versione Hybrid. In terza posizione il Toyota CH-R Hybrid.

 

Il noleggio a lungo termine che funziona

Il portale Hurry, tra le altre, offre servizi attraverso la formula del noleggio a lungo termine. E, in questa graduatoria, è forte la presenza di Suv e crossover compatti, sia benzina che diesel, che in questi ultimi anni spopolano: da Opel Mokka X a Nissan Qashqai, da Mercedes-Benz GLA a Nissan X-Trail. Completano la classifica Mercedes-Benz Classe A e la Smart Fortwo coupé.

Una realtà consolidata

L’avanzata del noleggio a lungo termine, abbinata alla progressiva affermazione delle motorizzazioni alternative, trova conferma nei numeri registrati da Hurry. L’azienda, sebbene sia una giovane realtà nel panorama italiano, colleziona mese dopo mese risultati positivi. La certezza di guidare sempre un’auto nuova, insieme alla manutenzione programmata e ai tanti servizi inclusi nel canone mensile, oltre a garantire una mobilità ‘zero pensieri’ contribuisce in maniera tangibile alla riduzione delle emissioni di CO2. Se si sommano i vantaggi legati all’alimentazione ibrida, che in alcuni comuni viene agevolata in termini di parcheggi e ZTL, risulta chiaro perchè stia diventando un trend di successo” ha dichiarato Alberto Cassone, presidente di Hurry.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *