Auto elettrica: un oggetto misterioso per molti

L’Italia sta facendo molti passi avanti sulla mobilità elettrica. Ma non mancano i problemi, a partire da una conoscenza superficiale del tema e dalla realtà di un Paese che si muove a due velocità. È quanto emerge dall’Electric Report presentato per il lancio degli Electric Days Digital, evento online sull’elettrificazione dei trasporti in programma fino al 12 febbraio, raggiungibile dal sito www.electricdays.it.
La video inchiesta, alla quale ha contribuito un sondaggio realizzato in collaborazione con Citynews e 2B Research in 50 città, rileva che solo il 16% dei circa 1.000 intervistati sente di padroneggiare il tema delle auto elettrificate, a fronte di un 54% che non ha chiara la differenza tra auto elettriche, ibride, mild hybrid e plug-in. Il 24% del campione ammette poi di avere una conoscenza del tutto insufficiente della materia.

L’evento è organizzato da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast Italia (Wired, Vanity Fair, GQ).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *