Il Bmw Group lancia “Re:Bmw Circular Lab”, una nuova piattaforma comunicativa ed esperienziale. Il Re:Bmw Circular Lab è un invito ad accompagnare il Bmw Group nella sua trasformazione verso un’economia circolare. Il Re: Bmw Circular Lab è incentrato sul pensiero circolare e sulla scoperta di nuove rotte per favorire azioni sostenibili. Il Bmw Group vuole utilizzare il Re:Bmw Circular Lab per accrescere la consapevolezza sul tema della circolarità: “circolare piuttosto che lineare”. Ripensare l’intero processo. Ridurre ciò che può essere ridotto e riutilizzare ciò che può essere riutilizzato al massimo delle possibilità.
La nuova piattaforma comunicativa ed esperienziale Re: Bmw Circular Lab regala agli utenti un’esperienza ibrida. Il suo scopo è quello di comunicare lo sviluppo del Bmw Group come organizzazione sostenibile in modo trasparente, interattivo e accessibile a tutti.Numerose caratteristiche e uno storytelling accattivante e informativo offrono una visione autentica del progresso del Bmw Group verso lo sviluppo olistico del prodotto, l’uso responsabile delle risorse e la trasformazione verso un’economia circolare.
In questo percorso, il Bmw Group è guidato da quattro principi fondamentali: Re:Think, Re:Duce, Re:Use e Re:Cycle. Attraverso il Re:Bmw Circular Lab il Bmw Group racconta la storia della sua trasformazione sulla base di questi principi; tuttavia, la piattaforma è anche un invito a collaborare e a prendere parte alla discussione.
Per enfatizzare il piacere che si cela nella scoperta collettiva di nuove prospettive, il Re:Bmw Circular Lab invita a percorrere questa rotta e a modellare il futuro insieme. Un’enfasi speciale è posta sull’interattività e sul dialogo: gli utenti possono partecipare a workshop analogici e digitali e usare i social media per sperimentare la trasformazione circolare del Bmw Group in vari modi. Allo stesso tempo, approfondimenti su temi come l’economia e il design circolare mirano a fornire idee interessanti per stimolare un’azione individuale.