Auto d’epoca: in sfilata a Firenze all’ombra del Ponte Vecchio
Saranno ben sessanta le auto che, come da tradizione, animeranno il primo sabato dopo la Mille Miglia. Protagonista il CAMET, che anche quest’anno organizza una parata di auto d’epoca e la relativa esposizione al circolo dei Canottieri a Firenze.
Auto d’epoca a Firenze, una rivincita per la Mille Miglia mancata
La manifestazione, come consuetudine, si rinnova di anno in anno. E questo anche per venire incontro a tutti quegli amanti che, per un motivo o un altro, non hanno potuto godersi la Mille Miglia. Perché distratti o impegnati al lavoro. O semplicemente perché residenti a Firenze, città dove a “corsa più bella del mondo”, come la definiva Enzo Ferrari, non è transitata. E dunque spazio a circa 60 auto d’epoca che si troveranno sabato 26 Maggio al piazzale del Poggio Imperiale dalle ore 15,30. Da qui la partenza per le colline e poi la discesa verso il centro per arrivare sul greto dell’Arno dove verranno schierate nel Circolo dei Canottieri di Firenze proprio sotto il Ponte Vecchio.
Date e orari della manifestazione
Le auto saranno visibili e fotografatili dai tanti appassionati fino a mezzanotte. Intorno alle 22 ci sarà uno spettacolo pirotecnico, prima della conclusione della serata con la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alle Mille Miglia e della prova di regolarità svolta nel pomeriggio. E poi spazio soprattutto a loro, alle auto più significative della storia dei motori. Dalle Balilla anni ’30 alle Topolino, fino alla Lancia Augusta, le Alfa Romeo e le Ferrari. Per sognare ad occhi aperti