Auto anti Covid-19: Geely consegna le chiavi con il drone

di Roberta Pasero

Auto chiavi in mano? In tempo di coronavirus mai. Oggi le chiavi le consegna un drone. Plana dal cielo e si avvicina lentamente all’acquirente consegnandogliele contactless, chiuse in una scatola, senza possibilità di contagio. L’idea è di Geely, il brand azionista di Daimler nonché proprietario anche di Volvo e di Lotus, ed è destinata alla Cina, là dove la pandemia è cominciata. Là dove il 10 febbraio ha lanciato un sistema di vendita su misura per i lunghi giorni dell’emergenza coronavirus.

Siete costretti alla quarantena? E allora ecco l’auto che fa per voi: si chiama Icon ed è il primo veicolo prodotto in serie dotato di filtri antibatterici e antivirus perché il rischio di contagio c’è anche al volante. Vi piace? E allora occupate il tempo libero configurandolo e personalizzandolo sul sito dell’e commerce. E finalizzando l’acquisto, finanziamento e assicurazione online inclusi, per avere poi la consegna a domicilio organizzata dai concessionari locali, dopo aver sanificato e ionizzato l’auto.
Diecimila cinesi lo hanno fatto in poche settimane, ma il problema era far mettere in moto la vettura, cioè consegnare le chiavi. Magari non subito perché le restrizioni sono ancora in vigore in una parte della Cina, ma prima o poi si potrà pur tornare a guidare e dunque ecco l’idea: sistema di consegna delle chiavi contactless, che evita cioè il contatto tra le persone e dunque il rischio contagio. Possibile soltanto se catapultate da un drone.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *