Lucas di Grassi sulla Audi e-tron FE04
Audi, la conversione elettrica
di Piero Evangelisti
«Dopo quasi 40 anni di successi negli sport motoristici ai massimi livelli, oggi siamo la prima Casa automobilistica tedesca a correre nel campionato di Formula E, con l’obiettivo di mettere alla prova e ottimizzare nuove tecnologie per la produzione di serie», ha detto Peter Mertens, membro del cda con responsabilità dello Sviluppo tecnico di Audi Ag. «Dopo quattro, TFSI, TDI, propulsione ibrida e molte altre innovazioni, la nostra prima monoposto annuncia la nostra strategia nel campo della mobilità elettrica, che verrà avviata nel 2018 con la Audi e-tron.»
Tornano le monoposto con i quattro anelli
Un nuovo e moderno design, caratterizzato dai colori base bianco, verde metallizzato e nero, differenzia anche visivamente la Audi e-tron FE04 dalla monoposto con la quale Lucas di Grassi ha conseguito a luglio il titolo di campione in Formula E. Per la prima volta nella sua carriera, il trentatreenne pilota brasiliano si accinge a partecipare alla nuova stagione per difendere il titolo di campione con il numero di partenza «1». L’elettrico è il futuro immediato e la Audi e-tron Fe04 debutterà nel mondo delle competizioni motoristiche il 2 dicembre a Hong Kong nella gara che inaugura la stagione di Formula E.