Associazione Borgogni…

Nata nel 2004 a seguito dell’omicidio stradale di Gabriele Borgogni, ucciso da un automobilista che, in stato di ebbrezza, ha ignorato un semaforo rosso, l’Associazione Borgogni onlus per la sicurezza stradale fondata da Valentina, sorella della vittima, torna in presenza a illustrare le proprie attività sul territorio e i progetti nazionali. Il 3 dicembre, al Tuscany hall di Firenze, davanti a quasi 400 persone è infatti in programma la tradizionale cena di beneficenza.

È previsto l’intervento online di Vittorio Brumotti (Striscia la notizia) che riceverà un riconoscimento speciale.

Dalla sua fondazione, l’Associazione fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale, dall’assistenza legale a quella medica e riabilitativa, oltre a promuovere attività di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, in collaborazione con le Istituzioni locali e nazionali.

Da qualche anno, inoltre, l’Associazione Borgogni si costituisce parte civile in molti processi, al fianco di tanti genitori che hanno perso i loro figli. Nel 2015 ha promosso, in Toscana, l’Osservatorio Regionale sulla sicurezza stradale.

Sempre al Tuscany Hall, alle 17 e 30, prima della cena, si terrà il dibattito: «Guida la tua vita – La sicurezza stradale è una questione di testa». Moderatore il giornalista Pierluigi Bonora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *