ASI: il nuovo calendario delle sedute di omologazione 

Importante annuncio dell’ASI. Dopo aver emanato le nuove linee per lo svolgimento delle sessioni di omologazione e delle manifestazioni nel rispetto delle misure anti contagio, le Commissioni Tecniche Nazionali Auto e Moto dell’Automotoclub Storico Italiano hanno infatti aggiornato anche il calendario delle sedute di verifica per il rilascio del Certificato di Identità ASI e della Carta di Identità FIVA. 

ASI, nuovi calendari

L’ASI ha stilato i nuovi calendari delle sessioni di certificazione auto e moto in modo da recuperare l’inevitabile arretrato dovuto all’emergenza Covid-19. Ha infatti dovuto annullate tutte le sedute previste nei mesi di marzo, aprile e maggio. Le modalità di svolgimento restano quelle di sempre, con alcune precauzioni di natura sanitaria come l’uso delle mascherine e degli igienizzanti, messi a disposizione dagli organizzatori. Viene esaminato un solo veicolo alla volta. Tutto però può avvenire con l’efficacia di sempre, adottando le misure di sicurezza del protocollo approntato il collaborazione con la Commissione Legale dell’ASI.

 

Info utili

L’Automotoclub Storico Italiano ha pubblicato i nuovi calendari sul sito a questo link. I tesserati interessati a partecipare ad una sessione di verifica devono rivolgersi al proprio Club di appartenenza. Dietro debita compilazione della modulistica necessaria, invierà la stessa alla Segreteria Generale dell’ASI (improrogabilmente entro e non oltre 30 giorni prima della data alla quale intendono partecipare). Precisando data/luogo seduta ove inserire il veicolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *