AsConAuto vola: volume complessivo di affari oltre i 300 milioni
Un primo semestre 2018 da sogno, con risultati positivi, ed un volume d’affari complessivo che supera abbondantemente i 300 milioni di euro. Numeri che rendono AsConAuto una delle realtà associazionistiche italiane più sane e punto di riferimento per tutto il panorama.
AsConAuto, numeri da capogiro
I primi sei mesi del 2018 vedono AsConAuto registrare una crescita del +14,15% rispetto al 2017, con un volume d’affari contabilizzato che schizza a quota 317 milioni di euro. Un’associazione che, sotto la sua egida, raggruppa consorzi, organizzati su base territoriale e formati dalle Concessionarie; l’obiettivo della struttura è realizzare la gestione delle vendite di ricambi originali, efficace ed efficiente, per officine e carrozzerie indipendenti.
L’affidabilità di un’associazione riconosciuta
L’affidabilità di AsConAuto è tutta insita nei suoi numeri, che ne fanno un’associazione riconosciuta a livello nazionale: al suo interno infatti ci sono 933 concessionari, soci dei 21 consorzi che compongono la rete associativa attiva in 75 Province italiane, con 19.702 riparatori su tutto il territorio nazionale. Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto – Associazione Consorzi Concessionari Auto sottolinea: “Le cose crescono perché si lavora bene, sempre di più. Perché si curano i clienti. Perché si fa apprezzare qualità, sicurezza e garanzia che derivano dall’utilizzare il ricambio originale. L’aver avviato l’utilizzo del sistema di tracciatura ricambi BeeTip, ha migliorato l’efficienza ed ottimizzato il servizio prestato. Si è continuato a sviluppare l’attenzione verso le flotte per rifornire sempre al meglio i quasi 20.000 autoriparatori affiliati al nostro sistema. L’Associazione continua nella sua quotidiana attività di supporto e sostegno del lavoro dei 933 Concessionari associati alla rete. In questa congiuntura, il dato riferito al primo semestre del 2018 che vede una crescita di oltre il 14 per cento è davvero significativo e ci avviamo a superare alla fine di quest’anno i 600 milioni di ricambi originali consegnati, ampliando ancora il numero dei Consorzi aderenti”. E Guidi ricorda: “A Novembre faremo la prima edizione a Brescia di Service Day: nuovo evento che Quintegia ha creato in collaborazione con AsConAuto. Una serie di incontri e workshop focalizzati sulle attività di after-sales e sulla promozione del ricambio originale. Una innovativa grande opportunità di conoscenza, di relazioni e di incontro: ideata e organizzata per aggiornare i dati del successo del business che offriamo ai nostri soci Concessionari così da supportare il loro lavoro, che è sempre più complesso, e si svolge in un mercato globale in mutazione permanente”.