Il presidente Fabrizio Guidi
AsConAuto, Guidi rieletto presidente
L’assemblea elettiva di AsConAuto ha confermato alla presidenza Fabrizio Guidi; Roberto Scarabel e Giorgio Boiani, sono stati eletti, rispettivamente, vicepresidente vicario e vicepresidente. Sempre all’unanimità, l’assemblea ha deciso di rafforzare la Direzione con l’elezione di 12 presidenti di Consorzi in luogo dei 5 componenti del triennio precedente.
Il direttivo di AsConAuto è oggi così articolato: Presidente: Fabrizio Guidi – Presidente DOC TO-LI; Vicepresidente Vicario: Roberto Scarabel – Presidente DOC Padova-Castelfranco Veneto; Vicepresidente: Giorgio Boiani– Presidente DOC LC-CO-SO-MB; Consiglieri: Davide Pezzo – Presidente DOC MN-VR-VI; Dario Campagna – Presidente UCAV Ricambi; Dario Soncina -Presidente DOC BS-BG; Rinaldo Rinaudo – Presidente GRO; Giovanni Leone -b Presidente CDRT; Massimo Milanese – Presidente ROE; Giovanni Rigoldi – Presidente MIRO; Fabrizio Ricci-Presidente CEDRO; Marco Bonsi – Amministratore SINCRO.
“I risultati positivi ottenuti – rileva il riconfermato numero uno Guidi – sono frutto di un costante e dialettico lavoro del nostro board. Il nostro lavoro non è semplice, perché ognuno deve fare i conti anche con gli impegni verso la propria azienda, ma il confronto è davvero molto stimolante e le idee si perfezionano nel nostro dibattito interno. Abbiamo ridefinito ruoli, competenze, collaborazioni all’interno dell’assemblea. Nel rapporto con i partner, abbiamo saputo creare un percorso condiviso alla insegna della innovazione che ci ha permesso di ottenere risultati economici di rilievo con una crescita continua del progetto malgrado le criticità del settore: nel 2018 AsConAuto ha oltrepassato i 655 milioni di euro di volume d’affari contabilizzato con un positivo sviluppo per i consorzi aderenti all’associazione e un Incremento pari a + 13,35 per cento rispetto al volume d’affari sviluppato nell’anno precedente. Si è data ampia visibilità al nostro lavoro e all’Associazione. Abbiamo continuato ad allargare il numero di nuovi Consorzi affiliati, grazie alla creazione continua di iniziative originali, strumenti innovativi o nuovi servizi in modo da ottimizzare le risorse esistenti presso ogni concessionaria. La constatazione delle potenzialità esistenti – continua il presidente Guidi – ha orientato le scelte del board dell’associazione a creare basi, alleanze e nuovi progetti in un processo che richiede sempre maggiori energiem ma capace di offrire un supporto concreto agli autoriparatori affiliati e ai nostri colleghi concessionari. Si attiva così una maggiore competitività in un mercato globale che si caratterizza per la progressiva contrazione dei margini e il costante aumento della competitività. La strada si mantiene impervia, ma il percorso avviato e i successi ottenuti ci sostengono nel nostro lavoro quotidiano e ci danno slancio nel proseguire fiduciosi nel nostro progetto”.