AsConAuto: è nata AscoBike, la prima ebike del consorzio

Nuovo ingresso nel mondo AsConAuto, l’Associazione Consorzi Concessionari Auto; ma non si tratta di nuove persone nel CdA o nuovi lavoratori assunti in chissà quale regione d’Italia. Perché il consorzio, per festeggiare il suo 19esimo compleanno, ha deciso di presentare una bicicletta a pedalata assistita, declinata in tre stili.

Ascobike, più che una ebike

È chiaro che la diffusione di nuove soluzioni per la mobilità sta spingendo tutti gli interpreti presenti sul territorio a rimodernizzarsi e cercare di rimanere al passo con i tempi. Cosa che fa anche AsConAuto, l’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli che dal 2001 riunisce le forze dei consorzi di concessionari con l’obiettivo di incrementare la vendita dei ricambi originali e abbattere i costi fissi di distribuzione. La quale ha presentato tre nuove AscoBike, che saranno a disposizione dei 21.795autoriparatori collegati alla rete.

Come funziona

La ebike è una bicicletta a pedalata assistita, che ha al suo interno anche l’assistenza elettrica necessaria per pedalare, e una velocità massima di 25 km/h. Un limite che può essere superato, ma solo facendo affidamento sulla spinta delle gambe di chi è in sella, poiché oltre la soglia il motore si disattiva. Filiberto, Spartaco e Cucciolo sono i nomi che caratterizzano le tre AscoBike, diverse nell’impostazione, ma tutte assistite dallo stesso motore brushless con una potenza di 250 Watt e con una batteria al litio che può garantire un’autonomia fino a 70 km. La ricarica avviene in non più di tre ore collegandola alla rete elettrica di casa. Filiberto, Spartaco Cucciolo sono rispettivamente proposte ai seguenti prezzi: di 1.470, 1.568 e 1.627 euro. E tutte possono beneficiare degli incentivi all’acquisto del 60%, fino a un massimo di 500 euro, entro la fine del 2020. La raccolta degli ordini partirà a fine mese, e successivamente inizieranno le consegne.

c53b85e5-220e-4b6d-b876-406902ebfad3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *