AsConAuto Academy: l’importanza della formazione

Il mondo automotive ha bisogno di formazione. Sotto tanti punti di vista: digitale, dell’innovazione in senso lato e non solo. Ed è proprio per questo che nasce AsConAuto Academy, divisione della stessa associazione che racchiude sotto di sé i concessionari d’auto. Una serie di percorsi formativi realizzati per cercare di far nascere all’interno dell’associazione una nuova cultura, con nuove competenze e nuove responsabilità: ”Questa recente iniziativa, messa in opera dall’Associazione per attivare una nuova cultura del lavoro condivisa a ogni livello, intende diffondere la migliore conoscenza del mercato, dei settori e dei reparti operativi  così come le metodologie attuate con successo dagli associati nelle aree formative della sicurezza, della consulenza, della gestione e del web marketing”. A sottolinearlo è Dario Campagna, consigliere e membro del Direttivo dell’Associazione.

 

AsConAuto Academy al servizio degli associati

AsConAuto racchiude al suo interno una serie di professionisti dislocati su tutto il territorio nazionali che fanno del settore automotive il loro core business principale. Gente che ora sente, nelle proprie orecchie, lo slogan “Se ti formi non ti fermi”: nessun obbligo, ma un modo per far capire che la formazione va vista come un percorso di crescita. In diversi campi: gestione e cura del cliente, ma non solo“Ognuno puòattraverso le proposte formative messe a disposizione da AsConAuto Academy,  migliorare  le proprie conoscenze e potenziare le competenze, sia tecniche sia  di relazione, oggi indispensabili per garantirsi credibilità e affermazione della reputazione in un mercato fortemente competitivo e globale”, come rileva  Giampiero Luvié, responsabile della formazione dell’Academy.

I corsi e i percorsi

Ii corsi organizzati vertono su tematiche differenti: dai lavori su impianti elettrici fuori tensione a come operare su motori ibridi ed elettrici, ma non solo. D’altronde AsConAuto, che opera da oltre 18 anni, al suo interno vanta numeri molto importanti: 23 Consorzi, 936 Concessionari Auto con 1.760 sedi operative, 91 marchi rappresentati, 20.928 autoriparatori dislocati in 85 Province e 17 Regioni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *