AsConAuto 20: il presidente Guidi e le nuove sfide

di Pierluigi Bonora

Dopo caffè con Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, che abbiamo incontrato al Dealer Day di Verona. Nel momento in cui celebra il suo primo ventennale, AsConAuto è impegnata a reinventarsi e a guardare alla futura classe dirigenziale. Per quanto riguarda i concessionari associati, poi, Guidi chiede di impegnarsi nel presidio del territorio, atto fondamentale per affrontare le nuove importanti sfide.

Non può mancare la domanda sulla Academy di AsConAuto il cui proposito è quello di sfornare imprenditori che devono sempre più essere anche manager. L’auto di oggi, inoltre, è un concentrato di elettronica e, per questo, nelle officine e nelle concessionarie bisogna sapersi districare tra i tutti i sistemi di cui è composta. Oltre a saper rispondere alle domande su tutte queste complessità da parte del cliente.

Il presidente esprime infine soddisfazione per essere riuscito a portare a termine, nel primo semestre del 2021, un bilancio sicuramente positivo. Per ultimo, una riflessione sull’asse solidissimo con Federauto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *