ArtElectric: nuovo progetto di Leasys con la Reggia di Venaria
Leasys, società del Gruppo FCA Bank leader della mobilità, ha firmato una nuova partnership cn la Reggia di Venaria. Si tratta della nota residenza reale sabauda dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo accordo è il primo passo per il nuovo progetto ArtElectric. È volto a sostenere l’arte e la cultura attraverso la creazione di itinerari turistici tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche d’Italia. Si basa sulla creazione e l’installazione di una rete di colonnine di ricarica Leasys che supportino la mobilità green su auto elettriche e ibride del Gruppo FCA.
Che cos’è ArtElectric
ArtElectric nasce tra le Residenze Sabaude per profonda appartenenza al territorio e legame con l’arte e la cultura. Ha l’ambizione di divenire presto un progetto dal respiro nazionale e internazionale in cui il binomio turismo e arte sia sempre più vicino a quello di mobilità green. La firma porta per l’appunto all’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi. I clienti Leasys, noleggio breve o lungo termine, potranno così ricaricare le loro vetture elettriche o ibride durante le visite alla Reggia.
La Reggia di Venaria
Per la Reggia di Venaria questo accordo si inserisce in un ampio progetto di sviluppo di mobilità green. L’obiettivo è crescere l’accessibilità di visitatori e turisti. Accessibilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico sono di fatto i principi che ispirano quotidianamente il Consorzio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU. Con i vari programmi avviati da alcuni anni, la Reggia di Venaria si colloca così ai primi posti nella classifica italiana dei beni culturali per attenzione verso le problematiche ambientali.