Aprilia si fa largo nel mercato asiatico
Il Gruppo Piaggio, forte del notevole successo ottenuto con lo scooter sportivo SR 150, amplia la gamma degli scooter Aprilia in India, presentando al Salone Auto Expo i nuovi Aprilia SR 125 e Aprilia Storm 125, che permetteranno di raggiungere un ampio target in un segmento in forte crescita, affiancando l’offerta premium degli scooter con il brand Vespa.
Gli scooter Aprilia da 125 cc si posizioneranno in un segmento di mercato che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano e consentiranno al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive, così come nella miglior tradizione del marchio Aprilia che sin dalla sua origine ne ha decretato il successo.
Un richiamo al racing
Aprilia SR 125 richiama il mondo racing nel quale Aprilia è protagonista grazie ai grandi cerchi da 14’’ ereditati dal mondo delle corse e garantisce un carattere decisamente sportivo nella guida.
Aprilia Storm 125, pensato per i giovanissimi – la cosiddetta Generazione Z o post-millenials – presenta un’importante gommatura a ruote tassellate che ne fa un veicolo in grado di affrontare le insidie dei più diversi terreni garantendo divertimento ed efficacia anche nel fuoristrada leggero delle strade bianche.
Accessori e personalizzazioni
Entrambi gli scooter dispongono di una vasta gamma di accessori per la personalizzazione del veicolo e il medesimo motore, un brillante monocilindrico di ultima generazione che garantisce potenza mantenendo bassi i consumi. Inoltre, per venire ulteriormente incontro alle esigenze del mercato indiano cui sono dedicati, sono equipaggiati con un’ampia sella e maniglie rialzate per assicurare un eccellente comfort anche per il passeggero.
Premi e innovazione
Con i nuovi scooter Aprilia da 125cc il Gruppo Piaggio mira a replicare il successo ottenuto con Aprilia SR 150, primo Sport Scooterbike nel mercato asiatico. Aprilia SR 150, oltre a riscuotere un ottimo consenso dal punto di vista delle vendite, si è anche aggiudicato diversi prestigiosi riconoscimenti, tra cui lo “Scooter dell’anno 2016”, award riconosciuto dalla CNBC in collaborazione con la testata specializzata indiana Overdrive, e “miglior prodotto” nel competitivo segmento degli scooter sul mercato indiano da parte di NDTV, canale televisivo locale.
Tra le innovazioni presentate dal Gruppo Piaggio ad Auto Expo India 2018 si segnala inoltre la tecnologia di connettività mobile per i brand Vespa e Aprilia che consentirà di utilizzare e controllare le funzionalità dei veicoli tramite un’App dal proprio smartphone.