Festival di Sanremo: Anomalya ospite

 

La supercar Anomalya sbarca al Festival di Sanremo 2022. Nella settimana (dall’1 al 5 febbraio) che celebra la musica italiana, tra le star presenti sulla riviera ligure, ci sarà anche lei, Anomalya. La prima supercar made in Italy, nata nel cuore della Toscana a Capannori.

 

Made in Italy

Anomalya, che si potrà ammirare all’ingresso del Grand Hotel Des Anglais, prende le sue origini dalla trentennale esperienza di Sly Soldano e dalla sua Sly Garage Factory, lì dove quattro anni fa ha preso vita questa vettura. In quest’officina, che si trova a Capannori, vicino Lucca, Sly lavora quotidianamente con vetture quali Ferrari, Porsche, Bentley e molte altre. E parlando di Anomalya, nel comunicato stampa ufficiale di lancio, si legge che «…  nasce dall’esigenza di creare una supercar che riscopra la vera essenza che non è nell’apparire ma nell’essere».

 

Caratteristiche tecniche

Anomalya pesa 1.080 chili e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi, punta a trasmettere al guidatore il piacere di guida, spesso incommensurabile e difficilmente sintetizzabile in qualcosa di scritto. Inoltre è, come dice il nome stesso, un’auto anomala, non conforme agli stereotipi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *