Anche Ford “espone” al SyART Sorrento Festival
Ford Italia partecipa, per la prima volta, a SyART Sorrento Festival, l’evento espositivo dedicato al mondo dell’arte contemporanea che coinvolgerà la città di Sorrento fino al 9 giugno, presso Villa Fiorentino.
Contenitore di idee, emozioni e sogni, SyART Sorrento Festival, giunto alla sua terza edizione, è una manifestazione dedicata ad artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo che, qui, trovano l’opportunità per uno scambio e confronto virtuoso sui temi artistici più rilevanti del momento.
Protagonista della kermesse, il Ford Transit Custom, modello ispiratore dell’opera creata dall’artista Vince Sangiorgio, in arte Monk, noto artista figurativo della scena italiana contemporanea. Nell’opera “Armonia Universale” Monk propone “la casualità delle forme” il tema che, muovendosi dall’incontro delle linee e degli spazi, si evolve fino all’armoniosa melodia che “avvolge” il veicolo commerciale Ford in un concentrato di colori e vibrazioni artistiche. Marco Alù Saffi, direttore della comunicazione di Ford Italia, ne parla Pierluigi Bonora.