Altroconsumo con automobile.it: tutto sul mondo auto
Automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, presenta la collaborazione con Altroconsumo, l’organizzazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia, per offrire ai proprietari d’auto utili strumenti per l’acquisto di una vettura; consigli e suggerimenti per affrontare al meglio la gestione dell’auto. Assicurazione, manutenzione e consumi sono solo alcuni degli aspetti di cui bisogna tenere conto quando si acquista un’auto. Non è sempre facile destreggiarsi con le informazioni a disposizione e spesso è difficile capire a chi rivolgersi. Per questa ragione, automobile.it ha voluto fare un regalo alla propria community, mettendo a disposizione la pluridecennale esperienza di Altroconsumo per orientare le persone nelle decisioni che hanno a che vedere con la gestione della propria auto.
Il progetto nasce con l’intenzione di rendere più semplici e alla portata di tutti alcune tematiche talvolta complesse o di difficile comprensione. In particolare, è stata redatta la guida “Auto – scegli, risparmia, usala al meglio” all’interno del magazine è possibile trovare la guida scaricabile, che offre tutte le indicazioni necessarie all’acquisto di un’auto usata anche online, affronta il tema della sicurezza dei bambini inclusi seggiolini e sistemi anti-abbandono, spiega come affrontare al meglio la manutenzione e sostituzione degli pneumatici, aiuta a destreggiarsi e a come ridurre consumi ed emissioni.
Inoltre, sul magazine di automobile.it, sarà possibile trovare altri approfondimenti a cura di Altroconsumo dedicati alle auto elettriche, all’infanzia, acquisto sicuro delle auto usate, noleggio a lungo termine e uso degli pneumatici.
I contenuti già consultabili sul Magazine di automobile.it: Auto elettrica: quanto mi costa? Trasporto bambini in auto: regole e consigli; Occhio allo schilometraggio: Noleggio a lungo termine. La quarta guida parla delle differenze tra l’acquisto e il noleggio a lungo termine, analizzandone costi e benefici. L’approfondimento sugli pneumatici sarà pubblicato a fine febbraio.