“All for Freedom, Freedom for All”
Dal 1903 Harley-Davidson costruisce motociclette con un unico obiettivo: realizzare i sogni di libertà personale. Ecco allora il nuovo claim della Motor Company – “All for Freedom, Freedom for All” – celebra appunto la storia del marchio alla ricerca della libertà che ci unisce tutti. Con un’attenzione particolare alla ricerca dell’indipendenza, dell’autenticità e del piacere di viaggiare su strada, il nuovo concetto è un invito aperto sia ai motociclisti sia a coloro che non lo sono ancora ma che condividono lo spirito ed esprimere la propria individualità. Il nuovo claim verrà promosso attraverso dei video da 30 e 90 secondi che incarnano lo spirito e le storie di vita vissuta “on the road” dai motociclisti di ieri e di oggi: https://www.facebook.com/harley-davidson/videos/10154927638125765/ “All for Fredom.
Strategia
“Freedom for All” è un elemento della nostra strategia per i prossimi 10 anni, che è finalizzata a far crescere la prossima generazione di riders Harley-Davidson – dichiara Sean Cummings, Senior Vice-President Global Demand di Harley-Davidson -: come marchio leader del settore delle due ruote, la nostra missione è far crescere il motociclismo a livello globale. Per raggiungere questo ambizioso traguardo dobbiamo far crescere al tempo stesso anche il nostro brand e ispirare nuovi motociclisti a provare la libertà che si vive in sella a una Harley-Davidson. La nostra mission sarà celebrare la passione, la libertà e le emozioni che si provano in sella a una moto percorrendo una strada aperta”.
Social coinvolti
Per dare il via allo scambio di opinioni sulle emozioni che si provano in sella a una due ruote, Harley-Davidson intende coinvolgere i propri clienti e dipendenti, gli appassionati, gli influencer, e i concessionari, spronandoli a condividere le proprie esperienze sui social network e comunicando cosa li ha spinti verso il mondo delle due ruote attraverso l’ashtag #FindYourFreedom.