Alfa Romeo fa 110 anni: nuovo logo e tante sorprese

Il prossimo 24 giugno il marchio Alfa Romeo compirà 110 anni. Per celebrare l’evento, il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato un nuovo logo che caratterizzerà le vetture e accompagnerà tutte le iniziative del marchio nel corso di un 2020 fitto di appuntamenti. È previsto, inoltre, un inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’automobile e toccano ambiti più eterogenei: curiosità, aneddoti, fatti correlati allo sviluppo storico e sociale d’Italia.

In continuità con quanto avvenne per il centenario, il numero stesso crea il logo: «le due prime cifre»1«seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra zero. All’interno dello zero si trova uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il Biscione.

A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020». Il 24 giugno sarà il Museo Storico Alfa Romeo a ospitare club e appassionati. Prima e dopo il 24 giugno, però, ci saranno numerose occasioni per festeggiare il compleanno e ripercorrere le tappe del marchio del Biscione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *