Alex e il Gallo per la Stonic
di Piero Evangelisti
Nell’acquisto di un’automobile le qualità del prodotto – design, consumi, dotazioni e prezzo – sono quelle che il cliente considera nella sua scelta. Ovvio. Quindi, quando la concorrenza è numerosa, e piuttosto agguerrita, come nel sempre crescente segmento dei Suv e dei crossover compatti, bisogna giocarsi altre carte per distinguersi, inventarsi qualcosa di nuovo e diverso per coinvolgere i potenziali clienti. La pubblicità non basta più e costa tanto e allora si lanciano iniziative come quella intrigante varata da Kia Italia per Stonic, il crossover di taglia compatta che ha già un club prima ancora di arrivare sul mercato.
Testimonial d’eccezione
Stonic trae il suo nome da una sintesi tra speedy e tonic. Ci volevano quindi due testimonial d’eccezione per lanciare il club che ruota attorno a un video dal quale partire collegandosi a #iolhovista oppure www.iolhovista.it, trenta secondi durante i quali Alex Del Piero e Danilo Gallinari tengono a battesimo il nuovo crossover coreano. Diventare soci di Stonic Club significa poter scegliere in anticipo, gratuitamente, uno dei tre pacchetti previsti per l’auto soltanto nella fase di lancio. Product Pack prevede la carrozzeria bicolore. Poi c’è il Service Pack che include la manutenzione ordinaria per tre anni (o 45mila km) che va ad aggiungersi alla tradizionale garanzia Kia di 7 anni. Come terza opzione il socio del club può scegliere il Winter Pack che comprende un treno completo di pneumatici invernali.