Accenture e l’auto: come vincere la sfida del cambiamento

di Pierluigi Bonora

Prima il MiMo tra Milano e Monza, quindi il Motor Valley Fest a Modena e dintorni: per Teodoro Lio, Automotive e Mobility Lead di Accenture Europa, i segnali di volontà di una ripartenza del settore sono più che evidenti. Lo dicono le presenze nelle piazze e sui circuiti, lo dicono la passione e l’interesse della gente.

Tanti i convegni a Modena durante la rassegna, insieme alla presenza anche di player esterni che ormai si sono lanciati nel mondo della mobilità con nuove idee e tanta innovazione.  Tra questi ecco Amazon, presente con un suo top manager al Motor Valley Fest: Dean Phillips, Worldwide Technical  Leader for Automotive at Amazon Web Services. L’ingresso di questi colossi, secondo Lio, è da considerare un pericolo per il settore e i suoi attori tradizionali oppure potrà dare benefici?

E quali iniziative ha in vista Accenture sul tema della mobilità? Digital e sostenibilità rappresentano le sfide più importanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *