Particolari degli interni in Alcantara
Abito di Alcantara su misura per Ferrari 812 Superfast
di Emma Fiesoli
Al Salone di Ginevra 2017 è stato scritto un nuovo capitolo della storica collaborazione tra Alcantara e Ferrari, con il debutto della nuova coupé due posti ultra prestazionale, la 812 Superfast. Spinta da un poderoso 6.5 litri V12 aspirato che eroga l’incredibile potenza di 800 cv a 8.500 giri, l’ultima creatura del Cavallino Rampante rappresenta il compendio delle eccellenze “made in Italy”. Prestazioni di livello assoluto esaltano un’esperienza di guida degna delle migliori auto di lusso, grazie anche all’utilizzo di Alcantara® che ha dato il suo inimitabile contributo nella realizzazione dei sedili.
Per i sedili di un’auto come la 812 Superfast è fondamentale poter contare sul massimo grip sportivo per il contenimento del pilota e su una corretta traspirazione durante l’uso prolungato in pista, ma anche su una sensazione piacevole al tatto e un’immagine che appaghi la vista. Alcantara riunisce tutte queste caratteristiche in un solo materiale che si adatta perfettamente a questo tipo di applicazione. Nello specifico, sulla nuova Ferrari è stata utilizzata Alcantara Starlite nera traforata, abbinata a una tela color argento, utilizzata anche per la parte centrale dello schienale e nei fianchetti.
Su questo modello il materiale è stato accostato ai pellami più pregiati, per creare una lavorazione unica nel suo genere.
Anche a bordo della Ferrari 812 Superfast, Alcantara ha evidenziato ancora una volta come il lusso e la sportività possano convivere. La supercar del Cavallino Rampante, orgogliosamente prodotta a Maranello, è una delle migliori dimostrazioni del valore dei prodotti “made in Italy”, un tratto distintivo che la accomuna ad Alcantara® già al primo sguardo.