di Piero Evangelisti
L’essere parte del dinamico Gruppo Stellantis, dove è chiamato a interpretare un importante ruolo di nicchia, sta offrendo a Abarth nuove opportunità di espansione verso mercati dove il brand può arrivare con tutta la carica adrenalinica dei suoi modelli. Il marchio dello Scorpione torna così sulle strade del Brasile, presentando la nuova Abarth Pulse, il primo Suv dello storico marchio italiano.
Dopo Stilo Abarth nel 2002 e l’iconica Abarth 500 nel 2014, la nuova Abarth Pulse segna una svolta importante nei piani di sviluppo globale del marchio, oltrepassando così i confini europei e asiatici diffondendosi nel mondo, offrendo ai propri appassionati un modello specifico dedicato al Sudamerica. Abarth Pulse è infatti la prima vettura Abarth ad essere sviluppata e prodotta interamente in Brasile.
Il primo Suv del marchio
“Il ritorno di Abarth nel mercato dell’America Latina è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Olivier Francois, amministratore delegato Fiat & Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – e le caratteristiche di performance e di stile, che da sempre contraddistinguono Abarth, restano intatte per offrire ai nostri fan d’Oltreoceano una vera esperienza Abarth. Questo modello è solo l’inizio e vogliamo continuare a completare la famiglia. Non potremmo essere più felici dello slancio positivo creato in America Latina prima da Fiat Pulse e ora da Abarth Pulse“.
Il brand ha pianificato una serie di iniziative per consolidare il rapporto con i tanti estimatori d’Oltreoceano dello Scorpione, a partire da una piattaforma digitale attraverso la quale scoprire le novità legate al modello e al marchio, fino alla creazione di spazi dedicati nelle concessionarie Fiat del Paese, dove i clienti possono conoscere meglio le modalità d’acquisto dei modelli Abarth grazie a venditori specializzati.