4xe: cuore ibrido, Dna Jeep
Renegade e Compass sono anche plug-in. “Ibride nel cuore ma – esordisce Antonella Bruno, responsabile del marchio Jeep per la regione Emea, in questa videointervista a Gabriele Villa – sempre integralmente Jeep nell’anima e nel Dna”. E pronte a farsi ambasciatrici di un nuovo logo-badge, “4cxe”, che servirà a distinguere proprio questa svolta nella mobilità sostenibile che intraprendono anche le popolari fuoristrada.
Le nuove Jeep 4xe nascono sostenibili nello stabilimento di Melfi che è, oggi come oggi, uno dei migliori stabilimenti di Fca e di Jeep del mondo, in termini di processo, di qualità e di rispetto per l’ambiente. Ma il fatto che Fiat Chrysler Automobiles lanci oggi le nuove Jeep Renegade e Compass ad alimentazione ibrida plug-in segna solo il primo passo nel processo di innovazione che da Melfi parte per le strade del mondo lungo una sorta di “fil vert”.
“In pole position c’è già infatti anche la Wrangler”, anticipa Antonella Bruno , che tiene a rimarcare come i due modelli inaugurano un percorso che porterà all’elettrificazione dell’intera gamma Jeep entro il 2022.