AsConAuto: Doc Ricambi Originali, Cogliati presidente
Novità importanti in seno a Doc Ricambi Originali, Consorzio che rappresenta le province di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est all’interno di AsConAuto. Dopo 15 anni cambia il presidente, con Giorgio Boiani che cede il passo a Lorenzo Cogliati. Quest’ultimo assume la responsabilità per il triennio 2020-2023 in una guida collegiale e condivisa nella congiuntura particolarmente difficile collegata alle impreviste difficoltà di Covid-19.
AsConAuto, Doc Ricambi Originali cambia presidente
Il cambio di guardia è arrivato al termine di un’assemblea dei soci molto partecipata, che ha optato per il passaggio di consegne. Giorgio Boiani è stato il presidente del consorzio per tutti i primi 15 anni di vita dello stesso. Come amministratore delegato è stato Marco Peduzzi, mentre fanno parte del consiglio d’amministrazione anche Alessandro Manzoni in rappresentanza di Gruppo Clerici e, sempre dall’area comasca, e il consigliere ed ex amministratore delegato Lorena Vittani. Su Lecco e provincia rinnovata la fiducia ad Alberto Negri e a Elio Penati, così come, per Monza e Brianza, si confermano nel ruolo Luisa Galbusera, Marco Vanoni e Matteo Villa. New entry Arianna Balgera per la centrale di costo della Valtellina, accanto a Marco Casati. Questi consiglieri
Che cos’è Doc Ricambi Originali
Doc Ricambi Originali è stato creato nel 2005 per volontà di alcuni concessionari delle province di Lecco. Il consorzio annovera oggi circa 80 imprenditori dealer auto delle province di Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Milano Est. Negli anni, le attività di consegna si sono sviluppate fino a raggiungere una clientela di circa 1.300 riparatori e carrozzieri delle province servite per un fatturato aggregato che supera i 50 milioni di euro.
Il sistema AsConAuto
Doc Ricambi Originali è uno dei consorzi che fa capo ad AsConAuto. Quest’ultima è l’Associazione Consorzi Concessionari Auto, oggi vera protagonista del settore automotive: ormai ne fa parte più del 70 per cento delle concessionarie operative in Italia. Ad oggi sono stati distribuiti ricambi originali per un valore netto che oltrepassa i 5 miliardi di euro. Questi i numeri di AsConAuto: 25 Consorzi, 939 Concessionari Auto con 1.791 sedi operative con magazzini ricambi, 93 marchi rappresentati, 21.734 autoriparatori dislocati in 90 Province e 17 Regioni. Ogni giorno lavorativo 111 promoter e 433 dipendenti con 348 furgoni addetti alla logistica della rete associativa percorrono 63.636 chilometri: oltre il giro completo dell’equatore, per garantire affidabilità e puntualità da parte della rete AsConAuto.