Microfono aperto: Polizia di Stato
In questo periodo gli uomini e donne della Polizia di Stato sono impegnati ad effettuare servizi straordinari finalizzati alla verifica del rispetto delle regole predisposte dai decreti governativi sulla limitazione degli spostamenti. Nel corso dell’attività (che ha interessato il tratto dell’A1 in direzione Roma)è stato realizzato un posto di blocco autostradale che ha previsto una deviazione obbligatoria del traffico leggero all’interno dell’area di servizio Fabbro sud.
Qui gli agenti hanno potuto effettuare i controlli in massima sicurezza. Nelle operazioni, tutte le persone controllate si muovevano nel rispetto delle direttive dell’ultimo decreto. La seconda parte del servizio ci ha visto seguire i controlli all’interno di una area sul Grande raccordo anulare di Roma.
A parlare ai nostri microfoni per spiegare i dettagli delle operazioni e i compiti della Polizia Stradale in questo momento di coronavirus, il vicequestore Katia Grenga, dirigente della Sezione Polizia Stradale di Terni, e il vicequestore Luciana Baron, del Compartimento Polizia Stradale di Roma. Il servizio è di Cesare Gasparri Zezza.