Microfono aperto: Lapo Elkann (Fondazione Laps)
Lapo Elkann, imprenditore e sempre più benefattore, presidente di Fondazione Laps, nipote di Gianni Agnelli, ci parla da Lisbona, dove è bloccato a causa della pandemia da Covid-19, spiegando come, dentro di lui, è scattata quella molla che lo sta portando sempre più a dedicarsi verso il prossimo.
Il suo intervento è un’esaltazione della creatività e dei valori dell’Italia soprattutto in questo momento drammatico. E poi gli insegnamenti di cui fa sempre tesoro arrivati da nonno Gianni e da Henry Kissinger che ha frequentato a lungo.
Nella Fondazione Laps, Lapo ha coinvolto anche i cugini Tiziana Nasi ed Edoardo Ferrero di Ventimiglia. Il rigranziamento al fratello John, presidente di Exor, Fca e Ferrari, per il fattivo contributo che le aziende di famiglia stanno garantendo al Paese e al suo sistema sanitario. Quindi, la campagna “Never Give Up” per sostenere la Croce Rossa Italiana nell’emergenza coronavirus.
Una chiacchierata, quella con con Lapo Elkann, che ha toccato anche l’aspetto imprenditoriale e quello automobilistico con tante sorprese in arrivo.