Jeep Wrangler 1941 by Mopar: fuoristrada autentico
di Piero Evangelisti
Ci sono marchi e modelli di auto che si prestano meglio di altri alla personalizzazione che permette al proprietario di rendere la propria vettura qualcosa di unico nel quale identificarsi al 100%, come accade con le Jeep che possono essere “customizzate” grazie a una lunghissima serie di accessori e particolari realizzati da Mopar, brand di Fca specializzato nella personalizzazione per tutti i marchi del gruppo. Gli specialisti di Mopar sono altresì in grado di creare versioni speciali, come, ad esempio, la nuova Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar (le prime consegne sono già iniziate), un modello a trazione integrale con un allestimento 100% street legal, dotato di Jeep Performance Parts che ne esaltano la leggendaria capability off road.
«Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar è frutto della perfetta sintonia tra i brand americani di Fca che da molti anni lavorano insieme per esplorare nuovi territori della personalizzazione – Giuseppe Galassi, Head of marketing and communication, Emea region Mopar – e che si tratti di spingersi in luoghi remoti o di reinterpretare gli elementi classici del design, il marchio Mopar è pronto a soddisfare i clienti Jeep. E il continuo sviluppo di nuove personalizzazioni, autentica missione di Mopar, caratterizzerà sempre il nostro futuro, la nostra attenzione al cliente e il legame con tutti i marchi di Fca».
Inarrestabile come la Willys
In particolare, la configurazione specifica della nuova Wrangler 1941 designed by Mopar prevede kit assetto rialzato da 2″, performance rock rails, battitacco neri, paraspruzzi, sportello carburante nero, tappetini all weather e snorkel (optional). Il design del kit è arricchito dalla grafica 1941 sul cofano che ricorda una data simbolo per il marchio Jeep, la nascita della Willys, richiamata peraltro su altri particolari della vettura come ad esempio i cerchi, il pomello del cambio e il tavolino per il portellone posteriore.
Disponibile sulle versioni Wrangler 2.2 diesel a 2 e 4 porte e per gli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon, la straordinaria Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar rappresenta al meglio la passione per la customizzazione e il bisogno di trasferire la propria personalità sul mezzo che si guida, confermandosi il modello Jeep più personalizzato al mondo.