Iveco S-Way: doppio premio per lo spot
Il nuovo veicolo Iveco S-Way ottiene un doppio riconoscimento agli ADCI 2019 Awards: Argento nella categoria Film/Branded Content – sottocategoria Other Screens; e Bronzo nella categoria Industry Craft/Film Craft – sottocategoria Sound & Music Sound Effect Feel.
Iveco S-Way: “I’m Unstoppable”
Ogni categoria è stata giudicata da una giuria composta da membri dell’Art Directors Club Italiano, un rappresentante di un cliente dell’agenzia e un professionista creativo indipendente, che hanno selezionato le presentazioni che esprimono la migliore creatività.
La campagna si basa sullo slogan “I’m Unstoppable” – Niente può fermarmi – che fa riferimento all’autista di Iveco S-Way e al suo mondo. Il video, realizzato da Ogilvy Italia, sprizza energia, mette gli autisti in primo piano e li accompagna nel loro viaggio.
Mostra come l’ottimizzazione di comfort, connettività e servizi migliori la loro vita su strada, offrendo loro la convinzione che niente, in effetti, possa fermarli. Il progetto, sulle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen, ritrae gli autisti in diversi momenti della giornata: mentre si preparano per lavorare, al volante, durante le pause di lavoro e il riposo notturno in cabina.
La campagna, ambiziosa e dinamica, si discosta dall’approccio tradizionale seguito per promuovere veicoli pesanti. Invitando lo spettatore ad effettuare un’emozionante spedizione si conclude con il messaggio: IVECO. DRIVE THE NEW WAY.
Maria Laura Iascone, Responsabile Brand Marketing IVECO ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’importante riconoscimento ottenuto dal nostro video, e crediamo che sia davvero meritato. Questa entusiasmante campagna video ha avuto un forte impatto, esprimendo in maniera efficace il nostro concetto di Iveco S-Way orientato agli autisti, e creando attesa in vista del lancio del nuovo veicolo sul mercato”.
ADCI Awards: che cosa sono
Dal 1985 gli ADCI Awards premiano la creatività e le qualità migliori nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Le categorie comprendono tutte le aree del settore, dalla stampa alla tv e alla radio, dalla pubblicità digitale e outdoor alle Pubbliche Relazioni e al Direct Marketing.