Premio Le Fonti Award, trionfa LoJack
È andato nelle mani di LoJack il Premio Le Fonti Award 2019, in qualità di migliore soluzione telematica presente sul mercato. La società del Gruppo CalAmp è stata premiata soprattutto per la partnership con la Regione Lombardia nel progetto di mobilità sostenibile MoVe-IN.
LoJack premiato
LoJack è un progetto del Gruppo CalAmp, azienda leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati. Questa la motivazione della giuria del Premio Le Fonti che ha spiegato il perché di questo riconoscimento: “Per essere una realtà innovativa nel campo della mobilità, per fornire soluzioni all’avanguardia e per essere partner della Regione Lombardia nel progetto MoVe-In, volto al monitoraggio dei veicoli inquinanti attraverso le proprie tecnologie”.
Il progetto MoVe-IN
Come detto, LoJack si è aggiudicata il Premio grazie alla partnership con la Regione Lombardia nel progetto MoVE-I. Quest’ultimo (acronimo di MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) era stato creato con l’obiettivo di promuovere modalità innovative per il controllo delle emissioni degli autoveicoli attraverso il monitoraggio delle percorrenze, dell’uso effettivo e dello stile di guida adottato. La consegna del Premio si è tenuta nel corso della consueta cerimonia tenutasi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana: “Abbiamo ricevuto con orgoglio questo prezioso riconoscimento”, ha commentato Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa – che conferma, una volta di più, l’innovazione delle nostre soluzioni telematiche, a supporto di una mobilità che coniughi sicurezza con sostenibilità ambientale e attenzione ai costi”.