La fan Ana con i due calciatori

Trovata di Nissan: una fan al posto del campione Bale (infortunato) nello spot

di Gabriele Villa

Si infortuna Gareth Bale, il testimonial più amato dai tifosi madrideni? No problem, dalla panchina scatta in campo e si piazza davanti alla telecamera una sua fan e gioca per Nissan a interpretare il ruolo del suo beniamino. E’questa la trovata pubblicitaria, pescata dal cilindro della fantasia della Casa di Yokohama, per tenere alta l’attenzione sulle vetture che sono entrate da sponsor nella Uefa Championship League. I fatti sono presto riassunti: non potendo girare lo spot a causa dell’infortunio, riportato nel match di Champions League dello scorso novembre contro lo Sporting Lisbona, Gareth Bale è stato sostituito da una sua tifosissima, Ana Rueda Hernandez, 24 anni, studentessa a Madrid. Ana ha ricevuto un video messaggio di Gareth Bale, che l’ha invitava a recarsi sul set per unirsi al collega del Manchester City, Sergio Agüero. Una vera rivoluzione “sorpresosa”, come qualcuno l’ha definita in slang, in netto contrasto rispetto alla vita quotidiana di Ana, divisa tra studio, allenamenti con la squadra locale del CD Magerit e l’impegno part-time nel panificio della madre a Madrid. “Ancora non ci credo che sia capitato a me. Fin da piccola giocavo a calcio per strada assieme ai miei fratelli e ora sono stata scelta come sostituta di Gareth Bale: è incredibile. Gareth è il mio giocatore preferito, magari sapessi tirare di sinistro come lui!”, così la supporter del Real  ha descritto il suo stupore nel ricevere il messaggio di Bale. Che, peraltro, in stampelle, ha voluto fare un’improvvisata ad Ana anche sul set, dove si è detto felice per la scelta di una donna come sua sostituta: “Mi sembra un’idea fantastica ed è bello poter offrire alle persone opportunità, esperienze e avventure straordinarie. Sono certo che Ana saprà farsi valere!”.

Girando lo spot insieme con l’altro ambasciatore globale di Nissan, Sergio Agüero, Ana è riuscita perfino a ottenere consigli dall’attaccante del Manchester City, che potrà sfruttare una volta tornata in campo: “All’inizio ero davvero nervosa – ha ammesso – ma dopo pochi minuti abbiamo cominciato a parlare in spagnolo e a condividere le nostre esperienze di vita, è stato magnifico”. Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing di Nissan Europa, ha dichiarato: “La sponsorizzazione della Uefa Champions League ha permesso a Nissan di entrare in contatto con i tifosi più appassionati del mondo; in cambio, abbiamo promesso di offrire loro l’accesso alla competizione più entusiasmante del pianeta. Questo è solo un esempio di come siamo riusciti a mantenere la nostra promessa: siamo felici di aver regalato ad Ana un’esperienza irripetibile”. I nuovi spot Nissan con Ana e Sergio Agüero verranno trasmessi in primavera. Nel frattempo si può guardare il video dell’esperienza vissuta da Ana: https://youtu.be/9l7r-czjtPk. Un gran bel assist di Nissan , che ne dite?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *