Alberto Bombassei
Bombassei (Brembo) si aggiudica il “Marketer of the year”
La Società Italiana Marketing (SIM), associazione che dal 2003 riunisce l’intera comunità accademica della disciplina, ha conferito a Roma il premio “Marketer of the Year” e la qualifica di socio onorario al presidente e fondatore di Brembo S.p.A, Alberto Bombassei.
Bombassei – come riportato nella motivazione del premio consegnato dai professori di Marketing delle università italiane – è «protagonista della scena industriale del nostro Paese, per aver creato un brand italiano leader nel mondo attraverso un nuovo marketing che, a partire dall’eccellenza qualitativa, ha reso i sistemi frenanti per auto, moto e veicoli industriali prodotti fondati su uno stile unico, in linea con il design dei veicoli equipaggiati».
Il Marketer of the Year, dunque, si aggiunge ai numerosi premi e riconoscimenti di grande rilievo assegnati negli ultimi anni ad Alberto Bombassei in Italia e all’estero. Tra questi, sono da ricordare il Premio Leonardo, conferitogli nel 2017 dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’inclusione nella Automotive Hall of Fame (la più alta onorificenza nell’industria automobilistica mondiale, anche questa a lui riconosciuta nel 2017), il premio «Imprenditore dell’Anno 2012» di Ernst&Young e il riconoscimento per il lavoro svolto nell’ambito della sicurezza stradale assegnato da Dekra-#FORUMAutoMotive.