Stazione di servizio LNG: ad Agrate Brianza presente anche Iveco

Cresce la rete delle stazioni LNG con l’inaugurazione del nuovo punto di rifornimento di Agrate Brianza (MB), in un’area geografica strategica per il trasporto nazionale nonché base di partenza per il collegamento con i maggiori paesi europei. Per il primo rifornimento dimostrativo di carburante è stato utilizzato un Iveco Stralis NP 460, il camion più sostenibile di sempre, in esposizione per la durata dell’evento insieme ad altri veicoli Iveco della gamma alimentata a gas (compresso o liquefatto).

Da Agrate Brianza l’offensiva LNG

È stata inaugurata sabato 8 giugno la stazione di rifornimento di proprietà della società bergamasca Paceko Srl, alla presenza di Stefano Cantarelli, amministratore della società, di Roberto Lambricchi in rappresentanza dell’Ufficio del Commercio della Regione Lombardia, Davide Marinoni per Liquigas, l’azienda che fornisce il gas naturale liquefatto e di Fabrizio Buffa, Gas Business Development Manager per IVECO. L’impianto vanta una posizione strategica poiché si trova a 300 metri dall’uscita autostradale A4, in un’area geografica attraversata da importanti arterie di comunicazione, dove hanno sede numerose realtà produttive e logistiche.

Liquigas fornitore ufficiale di carburante

Fornitore del carburante è Liquigas, il primo operatore sul mercato in Italia nella distribuzione di GPL e gas naturale liquefatto, una tra le prime realtà a credere nelle potenzialità del LNG a proporre questo combustibile sul mercato italiano in ambito industriale, sviluppando un forte knowhow, che oggi viene messo a disposizione anche del settore dell’autotrazione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *