Il nuovo presidente Alberto Scuro

Scuro nuovo presidente di Asi, ecco la sua squadra

Si sono svolte le votazioni per rinnovare le cariche dell’AutomotoClub Storico Italiano. Alberto Scuro, medico veronese di Chirurgia Vascolare, è stato proclamato presidente per il quadriennio 2019-2022. La sua attività all’interno dell’Automoto Storico Italiano vanta una presenza di 8 anni come consigliere e un anno in veste di vicepresidente. Succede a Maurizio Speziali che resta nel consiglio.

La federazione Asi è l’ente di riferimento a livello nazionale per quanto concerne l’automobilismo storico. Riunisce circa 202.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente l’Italia presso tutti gli organismi nazionali e internazionali competenti. L’Ente, statutariamente, sostiene e tutela gli interessi generali della motorizzazione storica italiana, valorizzandone l’importanza culturale, storica e sociale. Chiamati al voto erano oltre 250 club.

Il neo Consiglio Federale è cosi composto: Antonio Verzera, Agnese Di Matteo, Paolo Pininfarina, Leonardo Greco, Ugo Gambardella, Antonio Traversa, Maurizio Speziali, Francesco Battista, Riccardo Zavatti, Carlo Giuliani, Arcangelo Conserva e Marco Galassi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *