DS 7 Crossback, una questione di stile
L’alto di gamma francese che si distingue, nel segno dello spirito di “avant-garde” tipico del marchio. A bordo si avvertono sensazioni di potenza e grande carisma grazie a forme semplici, scultoree e sensuali. Il Direttore dello Stile, Metroz: “Rompere i codici tradizionali ed essere sempre in anticipo”
di Piero Evangelisti
In un panorama automobilistico oggi sempre più affollato di Sport Utility Vehicle non è facile disegnarne uno che emerga dalla massa, soprattutto quando si tratta dell’alto di gamma. Andiamo allora a scoprire quale è stata la genesi di DS 7 Crossback, il primo modello progettato e disegnato in modo esclusivo da DS, il marchio premium di PSA Groupe.
Il processo di creazione dello stile di DS 7 Crossback è iniziato con una competizione interna tra cinque progetti che dopo due selezioni hanno portato a quello scelto per essere sviluppato. È poi seguito un lungo lavoro di perfezionamento della qualità dello stile e sono state definite, a fine 2014, le dimensioni della vettura: 4,57 metri di lunghezza, 1,89 di larghezza e 1,62 metri di altezza.
Un design che rivisita la modernità
Presentato in prima mondiale al Salone di Ginevra 2017, DS 7 Crossback contiene tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer del brand hanno lavorato per anni ed è il risultato dell’applicazione del “savoir faire” DS. Ogni dettaglio esprime l’identità del marchio, lo status, la raffinatezza e la tecnologia che incarnano lo spirito di avant-garde tipico di DS, quel “di più” che distingue immediatamente il suv del double chevron dai concorrenti.
DS 7 Crossback trasmette sensazioni di potenza e grande carisma attraverso forme semplici, scultoree e sensuali che danno vita a una forte personalità destinata a essere trasfusa nei futuri modelli del marchio francese.
Un concept che diventa un’auto di serie
“Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di DS7 Crossback stavamo studiando il concept DS Divine, e diversi elementi di stile sono stati applicati a DS7 Crossback, contribuendo all’ottenimento di una linea audace che è raro trovare in un’auto di serie”, spiega Thierry Metroz, Drettore dello Stile DS. Il concept ha fornito anche le linee guida per la scelta delle proporzioni, fondamentali per i successo di un modello.
Thierry Metroz, Direttore della Stile DS
Priibire bici e scuter contromano,mezzi a mano in zone pedonali
No passare col rosso no gincane e superare sulladestrano no bici su marciapiedi.
Personalmente sonostato investito tre volte sul marciapiedi.
Debbono capire che non sono i padroni della citta,tutti i mezzi ubbidiscono a delle regole
Loro no
Casco obbligatorio nobambini su seggiolini posteriori delle bici non sono protetti se il ciclista cade
Ultima cosa pedalare nel traffico fa male alla salute