Yamaha Niken 2018, prenotazioni online in corso

di Federico Falsini

Yamaha Niken è già disponibile online al prezzo di 14.990 euro. I potenziali clienti possono ordinare il nuovo modello leaning multi wheel Yamaha compilando l’apposito form sul sito https://niken.yamaha-motor.eu. La Casa motociclistica farà sapere, entro 3 giorni lavorativi, la disponibilità del modello scelto. A registrazione accettata, si riceveranno dettagli sul concessionario che fornirà Niken e altre informazioni sull’ iter di acquisto e consegna del modello.

La nuova tecnologia

Niken è prima al mondo con tecnologa leaning multi wheel che, grazie alle due ruote anteriori in grado di piegare, offre un’esperienza unica nella percorrenza di curva. Sicuramente uno dei concetti più estremi che si siano mai visti nel mondo del motociclismo, rappresenta l’inizio di una nuova era nel controllo del mezzo.
La capacità di affrontare le curve dei percorsi più tortuosi con una confidenza senza paragoni, si allinea a una sensazione nuova simile a quella che si prova sciando in uno slalom.
L’ esclusiva tecnologia Yamaha usata nel progetto delle due ruote anteriori “leaning” offre un’eccellente trazione e consente un angolo di piega fino a 45 gradi. Avere due ruote anteriori significa che ci sono due pneumatici e due impianti frenanti, per un livello di aderenza e prestazioni in frenata senza paragoni.

Motore e personalizzazioni

Spinta da un motore a 3 cilindri da 847 cc ricco di coppia, realizzato con la filosofia crossplane e alloggiato in un sofisticato telaio ibrido, Niken è dotata di un’evoluta tecnologia di gestione elettronica che offre il controllo totale del mezzo.
Yamaha ha sviluppato poi una gamma di accessori originali per trasformare la propria moto in un esemplare unico, comprendendo praticamente di tutto, dagli scarichi Akrapovic alla sella sportiva, fino alla protezione per il radiatore, ai paramani, al tendicatena in titanio e molto altro ancora.
I clienti che ordineranno Niken online su https://niken.yamaha-motor.eu possono aspettarsi la consegna della moto dal loro concessionario da settembre 2018 in avanti. Yamaha confermerà le date di consegna definitive in estate e naturalmente terrà i clienti costantemente informati.

Da sapere

Niken sarà disponibile nella colorazione: Graphite (DNMG) al prezzo di 14.990 euro.
È possibile effettuare un test ride partecipando al Niken Demo Tour durante il periodo giugno-ottobre 2018.
Ecco i primi appuntamenti con i link per la prenotazione della propria prova:
29-30 giugno/1° luglio Stelvio – https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIDMaster=408554 
6/7/8 luglio Dolomiti Ride – https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration? eventIDMaster=408556 

1 Comments

  1. luigi maresca says:

    Salve. Prenotata a maggio , pagata al 3 giugno al Concessionario di Pisa, ma comunicazioni NESSUNA ed a oggi 12 settembre non ho notizie certe sulla consegna…….. sinceramente da Yamaha Italia mi “aspettavo” qualcosa in più visto che mi è stato chiesto il contratto con pagamento anticipato per averla a giugno, ma dopo 100 giorni nessuna conferma o mail di chiarificazione!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *